Successo dell'Atalanta al Gewiss Stadium contro una Sampdoria che si impegna ma non segna. La Dea ha vinto 2-0 con un gol per tempo. Il Doria non ha demeritato sul piano tecnico, contenendo i nerazzurri, ma a gioco lungo si è arreso, davanti ai suoi quasi tremila tifosi che l'hanno sostenuta fino alla fine. In avvio decisivo Musso su Gabbiadini e Augello, ci provano Leris e Hojlund. Prima dell'intervallo palo di Lookman e gol di testa di Maehle. Splendido il raddoppio di Lookman nella ripresa che ha chiuso la partita. La Sampdoria non è riuscita a ritornare in gara e la squadra di Gasperini ha amministrato il risultato. Vittoria che consente all'Atalanta di raggiungere il Milan al terzo posto con 38 punti. La Sampdoria resta penultima con 9 punti e colleziona la 15a sconfitta in 20 gare.
Serie A
L’Atalanta batte la Sampdoria e raggiunge il Milan al terzo posto
Gol di testa di Maehle e raddoppio di Lookman
TABELLINO
ATALANTA-SAMPDORIA 2-0
RETI: 42' Maehle, 58' Lookman
ATALANTA (3-4-3): Musso; Toloi, Scalvini, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Maehle (68' Pasalic); Lookman (82' Muriel), Hojlund (68' Ruggeri), Boga (68' Zapata). All. Gasperini.
SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Amione, Nuytinck (81' Vieira), Murru; Leris, Rincon (62' Paoletti), Winks, Augello; Djuricic (59' Zanoli); Gabbiadini (81' Quagliarella), Lammers (81' Malagrida). All. Stankovic.
ARBITRO: Doveri di Roma.
NOTE: ammoniti Malagrida e Léris.
Tutta la Serie A TIM è su DAZN. Attiva ora il tuo abbonamento! Per te, allo stesso prezzo, anche il quotidiano digitale La Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA