ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

VIGILIA

Lecce, Baroni: “Atalanta? La più forte del momento. Per noi è uno stimolo”

Marco Baroni
Il tecnico dei salentini alla vigilia del match di campionato.

Redazione ITASportPress

Vigilia di campionato per il Lecce di mister Marco Baroni che domani affronterà l'Atalanta per la 14^ giornata di Serie A. Il tecnico dei salentini ha presentato la gara nel consueto appuntamento in conferenza stampa.

Sulle difficoltà nell'affrontare l'Atalanta, il mister dei giallorossi ha detto: "Sfidiamo la squadra più forte di tutti in questo momento, nelle sei gare esterne ne ha vinte cinque pareggiandone una. Ha fatto dieci reti, non ha subito gol su azioni tranne due su palla inattiva a Udine nell'unico pareggio. Basterebbe questo per presentare le difficoltà della gara, per noi è uno stimolo e servirà grande attenzione e senza timore".

Sulla sua squadra, Baroni ha detto: "Umtiti? Si è allenato ieri parzialmente, oggi ha fatto quasi tutto. Vediamo domani, decideremo insieme. Colombo? Oltre al gol con l'Udinese ha fatto bene. Sto valutando perché Ceesay in questo momento è stato quello più utilizzato, stiamo aspettando Persson che ci dovrà dare una mano... Ci può stare che giochi ancora lui". Sul resto della formazione: "Ho qualche dubbio, voglio valutare anche alla luce delle partite ravvicinate".

A proposito dell'ultima gara contro l'Udinese: "Cosa ci portiamo dietro da quel pari? Ho visto maggiore ritmo da parte nostra. Era la partita che il Lecce doveva fare, noi siamo una squadra che deve andare forte e solo così possiamo mettere in difficoltà l'avversario. In generale abbiamo bisogno della testa libera e delle gambe che girano".

A proposito di salvezza: "Una quota? Non dobbiamo guardare gli altri. È un campionato anomalo, c'è una sosta molto lunga. Tutto ciò che ti allontana da quello che è l'obiettivo da raggiungere, lascia il tempo che trova".

Marco Baroni Lecce
tutte le notizie di