00:14 min
LA VIGILIA

Lecce, Baroni: “Contro l’Atalanta a mille per provarci”

Redazione ITASportPress

Le parole del tecnico verso la gara con l'Atalanta.

Conferenza stampa di vigilia per mister Marco Baroni, allenatore del Lecce. La formazione salentina giocherà domani in campionato contro l'Atalanta. Il tecnico della squadra giallorossa ha presentato la gara nel consueto appuntamento con i media.

[an error occurred while processing this directive]

Lecce, parla Baroni

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]—  

Si parte dalle condizioni della squadra e un giorno in più di riposo concesso: "Era programmato. Noi non facciamo mai cose senza seguire un programma. Domenica mattina, dopo la partita, abbiamo fatto allenamento, ecco perché".

Sui singoli, Baroni ha aggiunto: "Umtiti out mentre Maleh ci sarà ed è arruolabile per giocare". Su Colombo e Ceesay: "Il primo ha fatto bene con la Roma e si è mosso nel modo giusto. Non mi sono dimenticato del secondo e potrà darci una grossa mano". "Strefezza? Piccolo problemino ma ci sarà".

Parlando della forza del rivale: "L'Atalanta è un avversario straordinario, sono quelli più in forma: nessuno di loro ha segnato più gol in Europa nel 2023. Per noi le difficoltà ci saranno, inutile negarlo, vogliamo essere noi a sfruttare l'opportunità di misurarsi con i più bravi. Vogliamo fare una prestazione di livello, altrimenti rischiamo che ci asfaltino".

"Noi dobbiamo pensare a questa gara, mai a quella successiva. Io ho un gruppo che lavora al massimo: se ci saranno assenze, vorrà dire che toccherà a chi ha avuto meno opportunità e che vuole dare un contributo importante: le diffide o altre defezioni". "Noi dobbiamo essere a mille e provare ad approfittare di quel qualcosa che potrebbero lasciare".