Ter Stegen: “L’Inter ha dimostrato che con un po’ di fortuna si può arrivare in finale di Champions”
Dopo aver letto diverse statistiche che riguardano la sua squadra come, per esempio, il fatto che "nelle ultime 7 stagioni di campionato, il 57% di squadre promosse è retrocesso (12 su 21)". Baroni ha aggiunto: "Noi ci siamo classificati primi in Serie B, siamo stati la terza per possesso palla e la squadra che ha tirato di più nello specchio della porta, proponendo un calcio di dominio offensivo; siamo stati la miglior difesa e la prima per pressing collettivo riuscito e la prima per pressing alto efficace. È chiaro che poi, quando cambi campionato, ci sono differenze [...]".
"Questa squadra ha dato tutto e voglio rimarcarlo, ha lavorato sodo fino all'ultimo minuto e lo farà anche domani", ha detto il mister. "Mi piace dare un significato alla parola 'sacrificio', che questa squadra fin dal primo giorno di lavoro ha donato sempre sul campo a noi dello staff e a loro stessi. Tutti si sono messi a disposizione per la squadra, lo hanno saputo fare molto bene, anche per la città e i tifosi".
A livello personale: "Non sono abituato a pensare al futuro o ad autocelebrarmi. Io sono abituato a lavorare, parlo con i fatti e non con le parole".
Sulla gara col Bologna: "Domani sarà una festa, ma c'è una partita di mezzo e sono sicuro che i ragazzi non mi deluderanno. Voglio vedere sempre la stessa partita, lo stesso atteggiamento". E ancora: "Qualche minuto per chi ha giocato meno? Io domani vorrei fare una partita vera. Punto. E anche i miei calciatori. È una partita di Serie A, domani si gioca Lecce-Bologna. Le feste si faranno la sera".

© RIPRODUZIONE RISERVATA