00:02 min
IL DIFENSORE

Lecce, Baschirotto: “Non convocato dall’Italia? Deve essere premio. Sul futuro…”

Redazione ITASportPress

Parla il difensore del club giallorosso tra presente, Nazionale e futuro.

Si ferma ancora il Lecce in campionato, questa volta contro la Fiorentina. A parlare del match e del proprio futuro Federico Baschirotto, leader difensivo della squadra e tra i giocatori più positivi della stagione.

[an error occurred while processing this directive]

Intervenuto in conferenza stampa, il difensore ha spiegato: "La partita è stata equilibrata e risolta dagli episodi. Noi dobbiamo continuare a lavorare, andando avanti per raggiungere gli obiettivi. Certi momenti capitano, adesso è un po' difficile ma non dobbiamo fermarci". Sul feeling con Umtiti: "Anche se siamo di nazionalità diverse ci troviamo bene, c'è una bella intesa".

Non manca un passaggio anche sulla Nazionale. Infatti, nonostante delle ottime prestazioni in questa annata, il CT Mancini non lo ha convocato per i prossimi due appuntamenti dell'Italia: "Se volevo raggiungere Falcone a Corveciano? Sono contento per Wladimiro, è un ragazzo eccezionale. Io però sono uno che le cose le fa capitare pensando solo a se stesso. Non guardo troppo lontano ma lavoro sul presente e per l'obiettivo prefissato. La Nazionale deve essere un premio".

Sul proprio futuro: "Io alla Fiorentina in futuro? Penso al presente e a fare bene con il Lecce, al 3 aprile contro l'Empoli. Per i grandi risultati bisogna solo lavorare sodo, non penso al mercato poi a fine stagione tireremo le somme", ha chiuso Baschirotto.