ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA CONFERENZA

Lecce, D’Aversa: “Contro il Genoa scontro diretto fondamentale”

Lecce, D’Aversa: “Contro il Genoa scontro diretto fondamentale” - immagine 1
I salentini, ancora imbattuti, apriranno il programma della quinta giornata venerdì alle 20.45 ospitando il Genoa. Mister D'Aversa carica la squadra
Redazione ITASportPress

Unica squadra imbattuta della Serie A insieme a Inter e Juventus, prima di affrontare i bianconeri nel turno infrasettimanale il Lecce cercherà di mettere altro fieno in cascina in chiave salvezza nella sfida casalinga di venerdì alle 20.45 contro il Genoa.

I salentini, a quota 8 punti, punteranno quantomeno a tenere invariato il gap di quattro lunghezze rispetto al Grifone, reduce dal 2-2 contro il Napoli.


Intervenuto in conferenza stampa il tecnico del Lecce Roberto D'Aversa ha messo in guardia il gruppo dai pericoli della partita: "Sarà una partita difficile, il Genoa ha operato in maniera importante sul mercato, portano densità cercando di sfruttare le ripartenze. Dobbiamo cercare il risultato senza perdere equilibrio, contro il Napoli hanno dimostrato il loro valore. Sarà una gara fondamentale per il nostro percorso, uno scontro salvezza che però non dobbiamo caricare eccessivamente. Abbiamo avuto un giorno in meno per prepararla, non è un alibi, ma un dato di fatto".

Il sorprendente inizio di stagione è valso a D'Aversa il premio di miglior allenatore del mese di agosto assegnato dalla Lega Serie A. L'ex allenatore del Parma sposta l'attenzione su quanto fatto dai suoi ragazzi e parla di formazione, che sarà priva dello squalificato Baschirotto e dell'infortunato Banda: "Giro il premio alla squadra, è dovuto al lavoro fatto dai ragazzi. Al posto di Banda giocherà uno tra ballottaggio tra Touba e Blin. Devo valutare ancora. Oudin? Sta migliorando la condizione, magari avrà spazio martedì...".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.