ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'ATTACCANTE

Lecce, Di Francesco: “Salvezza nostro scudetto. Inter? Difficile ma…”

Lecce Di Francesco
Le parole dell'esterno offensivo dei salentini.

Redazione ITASportPress

Tra i protagonisti dell'ottima stagione del Lecce fin qui c'è sicuramente anche Federico Di Francesco che oggi in conferenza stampa ha fatto un bilancio del campionato dei salentini dando uno sguardo alla classifica e ai prossimi impegni.

Lecce, parla Di Francesco

Lecce-Roma Di Francesco
—  

Si parte dall'ultima gara che il Lecce ha perso contro il Sassuolo e che proprio Di Francesco ha saltato per squalifica: "Ho sofferto tanto, è stata la mia prima gara saltata per squalifica e sicuramente non aver potuto dare un contributo mi ha rammaricato. Sconfitta che fa male perché meritavamo almeno un pareggio, ma guardiamo le cose positive: siamo una squadra che c'è sempre, anche nelle difficoltà".

Guardando al prossimo match, quello contro l'Inter: "Domenica ci aspetta una gara difficile, ma vogliamo fare risultato per rendere orgogliosi i nostri tifosi. Mi dispiace che la trasferta di Milano sarà vietata: spero che da qui a domenica la situazione cambi". E ancora: "Loro sono una squadra fenomenale e servirà fare il massimo, è difficile, ma la vogliamo preparare nel migliore dei modi. Proveremo a metterli in difficoltà: l'attenzione dovrà essere massima, la interpreteremo nel migliore dei modi".

Sugli obiettivi della squadra: "La salvezza, per noi, sarebbe il nostro scudetto. Adesso siamo in una buona posizione di classifica, ma non dimentichiamoci che mancano tre mesi. Arriviamo all'obiettivo il prima possibile".

Parlando dei compagni: "Chi mi ha colpito in particolare quest'anno? Sarebbe brutto fare dei nomi a discapito di altri: io conoscevo già Strefezza sin dai tempi della Spal. L'ho ritrovato migliorato e consapevole: a livello numerico e di prestazioni è riuscito a spostare gli equilibri. Ma penso anche a Blin che dà il massimo, lo stesso Gonzalez ha predisposizione al lavoro ed è molto maturo: mi auguro che faccia una grande carriera".

tutte le notizie di