ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL PRESIDENTE

Lecce, Sticchi Damiani: “Soddisfatto della squadra. Qualche errore arbitrale ma…”

Lecce Sticchi Damiani
Le parole del patron del club salentino.

Redazione ITASportPress

Conferenza stampa per il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani. Con lui, per analizzare questa prima parte di stagione del club salentino, anche il responsabile dell'area tecnica Pantaleo Corvino e il direttore sportivo Stefano Trinchera.

Di seguito uno stralcio delle parole del numero uno dei giallorossi sulla stagione, sul bilancio e sul futuro.

BILANCIO - "Sono estremamente soddisfatto sotto tutti i punti di vita per quello che è stato fatto fino ad oggi. La squadra ha dimostrato di potersi misurare con tutti, siamo arrivati alla sosta con un bottino importante e all'appello mancano 4-5 punti che avremmo meritato, per colpa di errori arbitrali e alcune situazioni sfavorevoli", ha esordito il presidente del Lecce.

ARBITRI - "Gli errori arbitrali sono stati ammessi dai vertici con cui ci siamo confrontanti. Nel corso del prossimo incontro mi verranno messi a disposizione gli audio tra arbitro e VAR della partita contro il Monza, questi mi verranno fatti ascoltare nel corso del prossimo incontro", ha detto Sticchi Damiani le cui parole sono riprese da TMW. "Ci sono state però anche delle prestazioni arbitrali convincenti, anche grazie a delle designazioni importanti che ha avuto il Lecce, in particolare negli scontri diretti".

CONTI - "Grazie al grande lavoro di contenimento dei costi che è sotto gli occhi di tutti, noi riusciremo a chiudere un bilancio in equilibrio e saremo una delle poche società che ci riesce, perché abbiamo un monte ingaggi pari alla metà nostro bilancio. Questa nostra auto imposizione potrebbe diventare una regola, perché sta arrivando il momento del contingentamento dei debiti del calcio e noi questa politica l'abbiamo iniziata spontaneamente, creandoci delle difficoltà abbiamo scelto di non accede al debito, abbiamo voluto rispettare una certa rigidità, credo che questi paletti che ci siamo dati però tra poco potrebbero diventare legge e noi siamo già attrezzati".

TIFO - Un passaggio d'obbligo anche sui tifosi: "Per quello che ci stanno dando i tifosi è uno dei campionati più belli. In casa abbiamo fatto il record di abbonati, ma anche fuori casa stiamo dimostrando cose straordinarie. Il nostro è un club che sta dimostrando grande appeal dal punto di vista del seguito. Ringrazio i tifosi che ci sono stati vicini e che oggi soffrono per questa sosta. Abbiamo una tifoseria da primi posti".

Lecce Sticchi Damiani
tutte le notizie di