LEADER

Milan, Maignan: “Nessuna ansia ad aver preso il posto di Donnarumma”

Maignan
Le parole del portiere rossonero

Redazione ITASportPress

Interessante intervista a La Gazzetta dello Sport per il portiere del Milan Mike Maignan. L'estremo difensore francese, grande protagonista dello scudetto del Diavolo, ha parlato di diversi argomenti relativi alla stagione appena conclusa dei rossoneri.

Dal trionfo del Tricolore, fino all'aver preso il posto del partente Donnarumma: "Già all’inizio c’era la volontà di provarci. Poi abbiamo avuto un periodo meno positivo, in cui siamo quasi andati in panico. Ma ci siamo parlati e rimessi al lavoro, dicendoci che non era finita, che c’erano ancora tante partite. E quando l’Inter è inciampata a Bologna, abbiamo capito che per loro era finita, perché eravamo ormai focalizzati su noi stessi. E grazie pure all’Inter: dopo il 3-0 in Coppa Italia avevamo il coltello tra i denti. Quella sconfitta ci ha molto motivati...", ha detto il portiere sullo scudetto.

E sul ruolo post Donnarumma: "Non ho mai sentito alcun tipo di stress al riguardo, perché non è mai stato un mio obiettivo prendere il posto di Gigio, oppure di farlo dimenticare. Sono venuto al Milan per scelta professionale, per lavorare e giocare il mio calcio. Poi, quando lavori bene, raccogli i frutti. Certo, sapevo che magari non mi avrebbero fischiato, ma al Milan mi sono subito sentito a casa, e l’affetto dei tifosi è straordinario".

Maignan
tutte le notizie di