ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

VIGILIA

Milan, Pioli: “Le critiche ci stanno. Dobbiamo affrontare questo momento”

Pioli Milan
Il mister alla vigilia del match con la Lazio.

Redazione ITASportPress

Vigilia di campionato per il Milan di Stefano Pioli che domani sfiderà la Lazio per l'ultima gara del 19esimo turno di Serie A. Il mister rossonero ha presentato la gara in conferenza stampa affrontando diversi argomenti.

"Dobbiamo affrontare questi momenti, sarà un altro esame da superare con umiltà e unità. Le critiche ci stanno, perché le prestazioni sono state al di sotto delle nostre possibilità e le aspettative, essendo il Milan, sono molto alte; abbiamo radici forti. Ci sono state esperienze vissute con leggerezza e buon umore, ora serve compattezza e voglia di reagire. I miei giocatori non sono scarsi, meritano la mia fiducia e il mio rispetto".

"Ci è servito resettare. Le situazioni da migliorare sono tattiche, tecniche e mentali. L'aspetto più importante è quello mentale. È bene ricordarsi come siamo riusciti a vincere l'anno scorso a Roma, passando dalle difficoltà, ma mantenendo equilibrio e lucidità fino a vincere la partita alla fine".

"È importante, vogliamo superare questo momento delicato facendo una partita da Milan". "Bastone o carota in questo momento? La strategia che ho ritenuto più gusta conoscendo i miei calciatori". "Migliorare in attacco e in difesa? Dobbiamo essere più concreti in entrambe le fasi di gioco".

"Theo Hernandez e Giroud? Stanno bene poi è normale che dopo una delusione come quella del Mondiale possa esserci delusione. Noi abbiamo i dati fisici e stanno bene".

Sulla Lazio: "Sono una squadra forte con un allenatore bravo. Credo abbiano 6 punti in più dello scorso anno e anche se non ci sarà, credo, Immobile sarà una gara difficile. Noi vogliamo vincere e dobbiamo provare a controllare la gara noi".

Pioli
tutte le notizie di