ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA VIGILIA

Milan, Pioli: “Roma più forte della sua classifica. Sul mercato…”

Milan, Pioli: “Roma più forte della sua classifica. Sul mercato…” - immagine 1
L'allenatore del Milan ha presentato in conferenza stampa l'anticipo della terza giornata in programma venerdì alle 20.45 all'Olimpico
Redazione ITASportPress

Primo crash test della stagione per il Milan, che dopo aver battuto Bologna e Torino è di scena sul campo della Roma.

I giallorossi sono fermi a un punto dopo aver pareggiato contro la Salernitana e perso a Verona, ma saranno accompagnati dal solito Olimpico esaurito e dall’entusiasmo per l’arrivo di Romelu Lukaku, che sembra destinato alla panchina.

Non ci sarà invece Paulo Dybala, ma alla vigilia del match l’allenatore del Milan Stefano Pioli tiene alta l’attenzione del gruppo invitando a non sottovalutare una squadra che nei primi 180 minuti ha ottenuto meno di quanto avrebbe meritato: "Affrontiamo una squadra forte, fisica e pericolosa sulle palle inattive. Hanno solo un punto, ma per dati offensivi e difensivi delle prime due partite la Roma è stata la migliore del campionato. Dobbiamo cercare di dare continuità a quanto fatto. Turnover? Non saremo diversi, vogliamo giocare il nostro tipo di calcio, ma saranno diversi gli avversari. Affrontare squadre di livello permette di limare gli errori”.


"A Roma sono due anni che fanno sold-out, quindi l’arrivo di Lukaku non cambierà di molto la situazione - ha detto Pioli a proposito del belga - Giocare in stadi pieni con questa atmosfera è sempre bello, la cosa non ci spaventa, ma ci stimola. Domani serviranno calma e lucidità”.

Infine poche parole sul mercato e sull'inserimento dei nuovi acquisti che si sono visti meno: "Ho dei dirigenti talmente capaci che tra ieri e oggi non li ho sentiti, perché sanno che sto preparando la partita. Non so cosa stiano facendo. Oggi non m'interessa, domani sera sì e vedremo. Musah, Chukwueze e Okafor si stanno inserendo bene. Okafor è un po' più a rilento perché viene da un infortunio, Chukwueze e Musah non hanno fatto amichevoli, ma stanno bene e sono pronti per giocare anche dal primo minuto".

Milan, Pioli: “Roma più forte della sua classifica. Sul mercato…”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.