ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

GRINTA

Milan, Pioli: “Scudetto? Ci crediamo. Siamo più forti dell’anno scorso”

Pioli Milan
Il tecnico rossonero sulla seconda parte di stagione del Diavolo.

Redazione ITASportPress

Stefano Pioli si carica e carica il suo Milan in vista della ripresa del campionato e della rincorsa allo scudetto che vede il Napoli guidare la classifica con un buon vantaggio (+8 proprio sui rossoneri). Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il tecnico del Diavolo ha parlato della voglia di lottare ancora per il Tricolore ma anche della crescita avuta dai suoi nell'ultimo anno anche grazie al trionfo della passata stagione.

"Scudetto? Ci crediamo. Sappiamo che il livello si è alzato e che le nostre concorrenti sono fortissime: se il Napoli manterrà questo passo incredibile fino alla fine supererà i 100 punti e dovremo solo far loro i complimenti. Ma anche il Milan ha qualità e determinazione per vincere tutte le partite, in tutte le competizioni. Siamo in corsa su quattro fronti, l’obiettivo è vincere un trofeo", ha detto Pioli.

Sulla squadra: "Siamo più forti (dello scorso anno) perché sono cresciuti tanti singoli. Di conseguenza aumenta il livello collettivo. E poi siamo più consapevoli, sappiamo cosa abbiamo dovuto fare per riuscire a vincere. Abbiamo maggiori sicurezze anche di fronte alle difficoltà: oggi sappiamo come affrontarle".

Pioli
tutte le notizie di