ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie A

Milan, Pioli: “Torino sempre ostico ma vi spiego come superare difficoltà”

Milan, Pioli: “Torino sempre ostico ma vi spiego come superare difficoltà” - immagine 1
Le parole del mister rossonero

Redazione ITASportPress

Il Milan vuole mettersi alle spalle il derby perso domenica scorsa contro l'Inter e vuole tornare a vincere. Domani sera a San Siro ci sarà il Torino ad attendere i rossoneri.

Mister Pioli oggi in conferenza stampa ha presentato l'anticipo della 22ª giornata di Serie A. Prime parole per il popolo rossonero: "C'è sicuramente da parte nostra un grande ringraziamento per il sostegno anche nei momenti più delicati, per noi è importante sapere che i tifosi sono sempre al nostro fianco". Poi il ritorno di Ibrahimovic:"Sta meglio, l'autonomia non è molta perché ha fatto pochi allenamenti. Il suo ruolo è di grande giocatore e grande motivatore, io spero continui a essere entrambe le cose. Contro il Torino sarà con noi perché ha voglia di stare con il gruppo. Non abbiamo rimpianti riguardo all'esclusione dalla lista Champions, la sua garanzia al momento è troppo limitata".

Formazione - "Leão è molto importante per me e per la squadra, è tornato dal Mondiale e ha dovuto giocare subito. Ha perso brillantezza e per questo ho provato a utilizzarlo a partita in corso, è sempre a disposizione molto motivato e concentrato. Per Theo vale un discorso simile, ha avuto un calo fisiologico e penso che perdere una finale mondiale abbia influito. Fisicamente sta bene e ha voglia di incidere. Non ci sono sistemi di gioco vincenti e perdenti, conta l'interpretazione. Ho fatto le mie valutazioni sul percorso e sulle ultime prestazioni, ci mancano costruzione dal basso e una fase difensiva più solida. Non cambiamo atteggiamento e non ci stiamo rinnegando, le critiche sono inevitabili, non posso aspettarmi dei complimenti in questo momento".

Torino - "Con loro sono sempre partite fastidiose perché mettono in difficoltà la costruzione avversaria pressando a tutto campo, e sarà così anche questa volta. Dobbiamo muoverci bene ed essere coraggiosi con la palla, cercando di fare qualcosa di diverso rispetto alle ultime due partite. Loro provano a sporcare il palleggio fin dall'inizio, noi abbiamo provato delle situazioni che speriamo possano garantirci un vantaggio. Sarà una gara sporca, con tanti duelli, dovremo avere voglia di vincerli con determinazione".

Come superare difficoltà -  "Con l'atteggiamento e l'impegno dei miei giocatori, aspetti che mi fanno pensare sempre in positivo sulle prestazioni e l'approccio alla partita. È un momento che fa parte del calcio e del nostro lavoro, è più delicato di altri ma bisogna credere nei propri giocatori e in quel che si fa. Siamo consapevoli di poter fare di più, l'ambizione era quella di rivincere il campionato ma da domani comincia un altro campionato per entrare nelle prime quattro, con entusiasmo e spirito. Mancano 17 partite e la stagione può ancora essere positiva".

tutte le notizie di