LE PAROLE

Milan, Pioli: “Vogliamo alzare l’asticella. Ora l’obiettivo è competere in Champions”

Stefano Pioli
Le parole del tecnico rossonero

Redazione ITASportPress

Stefano Pioli è reduce dalla vittoria dello scudetto e dai successivi festeggiamenti arrivati ieri per le vie di Milano col pullman scoperto. Nel corso di un'intervista a Milan TV, l'allenatore rossonero ha svelato i segreti del trionfo in campionato e ha parlato degli obiettivi futuri della sua squadra. Queste le sue parole:

SEGRETI - "Merito va al mix nel gruppo squadra: ci sono gli esperti con una mentalità incredibile, come Ibra, Kjaer e Olivier, che vogliono vincere sempre, anche nel quotidiano, accompagnati dalla gioventù degli altri calciatori che volevano migliorare. Noi dal primo giorno volevamo migliorare il risultato dell'anno scorso. Chiedevo ai miei giocatori se sarebbero stati contenti di finire ancora secondi. Non saremmo stati contenti. Questa è stata l'ambizione e la motivazione che ci ha spinto a migliorare giorno per giorno. Leao e Tonali? È l'occhio di un allenatore. Al primo allenamento li ho visti, mi sono girato verso i miei collaboratori e ho detto loro: 'Porca miseria'. Gli è scattato qualcosa... Ma succede coi giocatori giovani, di talento e con grande disponibilità. E ho trovato veramente giocatori intelligenti, non permalosi".

OBIETTIVI FUTURI - "Quando parla Paolo Maldini bisogna ascoltare e capire che cosa sia questo club e la storia di questo club. Ora festeggiamo, ma poi dobbiamo pensare di alzare l'asticella e di far meglio l'anno prossimo. Abbiamo scritto una storia in un club che ha un passato glorioso e noi vogliamo tornare a essere competitivi con continuità sia in Italia che in Europa. Il fatto di avere giovani così motivati ed esperti così competitivi mi fa ben sperare. L'obiettivo è competere anche in Europa con formazioni molto forti. Chiaramente la Champions è un livello altissimo, probabilmente essere in prima fascia ci aiuterà, ma è chiaro che dobbiamo pensare di essere molto forti e competitivi per passare il girone".

Milan festa scudetto
tutte le notizie di