LA SVOLTA

Milan, svolta per la cessione: Investcorp si ritira, ora c’è RedBird

Milan, svolta per la cessione: Investcorp si ritira, ora c’è RedBird - immagine 1
Svolta clamorosa nella cessione del club rossonero

Redazione ITASportPress

Arrivano delle novità clamorose per quanto riguarda la cessione del Milan. Il fondo del Bahrain Investcorp sembrava l'indiziato numero uno a subentrare all'attuale proprietà Elliot, ma, a quanto riportato dall’agenzia Reuters, il fondo si è tirato fuori dal tavolo della trattativa. L’offerta da 1,1 miliardi presentata è stata superata dal fondo americano RedBird, che resta ora il papabile candidato ad acquisire il club rossonero.

Il Milan potrebbe dunque rimanere americano. Il fondo RedBird Capital Partners, società americana con grande esperienza di investimenti nello sport, sarebbe ora in vantaggio per concludere la trattativa a stretto giro di posta. Elliott non ha confermato nulla, ma con RedBird ci sarebbe una sintonia maggiore, non solo per la lingua, ma anche per l'alta probabilità di consentire continuità dirigenziale e di crescita sostenibile. RedBird Capital Partners si definisce un "fondo di investimento privato, focalizzato sulla costruzione di società a rapido tasso di crescita".

Nel corso degli anni RedBird è diventato uno degli investitori più prolifici al mondo in società sportive e tecnologiche associate. E gestisce 6 miliardi di dollari di investimenti in settori tra cui: beni di consumo, servizi finanziari, telecomunicazioni, media e tecnologia e sport.

Milan, svolta per la cessione: Investcorp si ritira, ora c’è RedBird- immagine 2

 

tutte le notizie di