00:17 min
LA VIGILIA

Monza, Palladino: “Lasciamo sbagliare gli arbitri. Sono pro tecnologia”

Redazione ITASportPress

Il tecnico verso la gara di campionato di domani.

Conferenza stampa di vigilia per il Monza di mister Palladino che ha commentato la sfida che attende la sua squadra domani contro la Cremonese. Oltre a presentare il match, il tecnico si è soffermato anche sull'operato degli arbitri e sull'introduzione del fuorigioco semiautomatico.

[an error occurred while processing this directive]

Sulla gara, Palladino ha detto: "Tatticamente dobbiamo essere bravi a calarci nella gara: se diventa sporca dobbiamo essere sporchi, se si gioca più a calcio dobbiamo farlo". "Occasione per tornare a fare 3 punti in trasferta? Le trasferte sono tutte complicate, le ultime due lo erano ancora di più, ma io voglio sempre umiltà e consapevolezza nei nostri mezzi. Ce la possiamo giocare con tutti, perdere o vincere con tutti".

Sugli arbitri e la tecnologia: "Io sono pro tecnologia, è un dato certo e oggettivo. Se va a migliorare una situazione mi fa piacere, però gli errori arbitrali ci possono stare e fanno parte del gioco, è anche questo il bello del calcio. Arbitri? Io sono dalla parte della buona fede e dico che bisogna lasciar lavorare gli arbitri in maniera tranquilla e serena. Devono decidere in pochi istanti, in un secondo. Non è facile. Lasciamoli lavorare tranquilli, se sbagliano lo fanno in buona fede e senza malizia".