Vigilia di campionato per il Monza di Raffaele Palladino che domani affronterà la Sampdoria per la 21^ giornata di Serie A. Il tecnico ha presentato il match nel consueto appuntamento in conferenza stampa.


VIGILIA
Monza, Palladino: “Sampdoria? Vietato sottovalutarla è squadra viva”
Monza-Sampdoria, parla Palladino

Si parte con grande concentrazione e rispetto per gli avversari. Palladino ha sottolineato: "Non bisogna sottovalutare la Sampdoria perchè è una squadra viva, magari nelle ultime giornate non gli è andata bene. Per noi è una gara difficile, forse la più complicata. Non voglio cali di tensione, anche perchè in questo campionato le sfide sono tutte molto difficili".
Sul segreto della sua squadra: "Ragionare gara dopo gara altrimenti si rischia di rovinare quanto di buono è stato fatto. Prendere una gara sotto gamba non lo accetto da nessuno, tantomeno dai miei calciatori. Non vogliamo rovinare questo momento bellissimo, voglio vedere una squadra affamata, aggressiva e con la giusta mentalità. E soprattutto una squadra che affronta la sfida con la Sampdoria con la mentalità di chi lotta per salvarsi".
Sul Monza che parte col favore del pronostico: "Per me il concetto di favorita o sfavorita non esiste. Credo che il calcio sia talmente equilibrato che non c'è differenza fra le squadre. Conta molto l'aspetto mentale e io ho ragazzi eccezionali".
© RIPRODUZIONE RISERVATA