Ha le idee chiare il tecnico del Monza Giovanni Stroppa in vista della prossima stagione di Serie A che vedrà il club brianzolo sicuramente tra le società protagoniste viste l'attenzione mediatica generata dalla promozione.
IL MISTER
Monza, Stroppa ha le idee chiare: “Mi aspetto colpi di mercato da Galliani”
Il mister ha parlato a La Gazzetta dello Sport di cosa si aspetta dall'annata alle porte e non solo: "Ci sta iniziare così presto, io se avessi potuto avrei iniziato anche prima ma se ci penso abbiamo finito il campionato meno di un mese fa, il 29 maggio. Sarò coerente e trasparente come lo sono sempre stato. Certo questo è un campionato anomalo. Sia perché si giocheranno le prime quattro giornate con il mercato aperto sia perché ci sarà una pausa molto lunga a causa del Mondiale".
Stroppa ha poi spiegato cosa si attende dal mercato: "La proprietà ha capacità manageriali di altissimo livello e possibilità economiche profonde quindi potrebbero arrivare anche sorprese di grosso calibro. Ho dato le mie indicazioni a Galliani e ai direttori Modesto e Antonelli. Ci si confronta più volte al giorno. Sono aperto a qualsiasi cosa, so che la proprietà è ambiziosa".
Sulla preparazione che dovrà tenere conto dello stop per il Mondiale: "Bisognerà partire forte in campionato visto che si giocheranno 15 giornate di campionato, il 40% del totale. Mai come quest’anno partire bene e scegliere altrettanto bene sul mercato sarà fondamentale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA