ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL CASO

Napoli, De Laurentiis indagato per falso in bilancio nell’acquisto di Osimhen

De Laurentiis
Le indagini sono state disposte dalla Procura di Napoli

Redazione ITASportPress

Victor Osimhen è stato l'acquisto più costoso dell'era De Laurentiis e della storia del Napoli. L'attaccante nigeriano è stato un investimento per il futuro: acquistato per una cifra intorno ai 75 milioni, dopo un anno di ambientamento, è diventato un punto fermo dell'attacco partenopeo e, nonostante i rumors di mercato, la società conta molto su di lui. Proprio per quanto riguarda l'affare Osimhen col Lille, arrivano brutte notizie per il presidente azzurro.

Aurelio de Laurentiis, la moglie Jacqueline Baudit, il figlio Edoardo e la figlia Valentina sono indagati per falso in bilancio nell'ambito del trasferimento di Victor Osimhen al Napoli. La Guardia di Finanza, su ordine della Procura di Napoli, ha effettuato una serie di perquisizioni nelle sedi del club a Castel Volturno e Roma per verifiche sul contratto che era già finito nel mirino della Procura Federale nel caso plusvalenze, dove erano stati esclusi illeciti da parte del club azzurro. L'obiettivo delle perquisizioni, spiega la Procura, è acquisire documentazione e altri elementi utili in ordine a ipotizzare condotte illecite connesse alla compravendita dei diritti alle prestazioni sportive di alcuni giocatori avvenute nell'estate 2020, quando Osimhen era stato acquistato dal Lille. Nell'affare erano entrati anche Karnezis e i giovani Manzi, Palmieri e Liguori. Questa la nota ufficiale della Procura di Napoli:

"La vicenda concernente il trasferimento del calciatore professionista Victor Osimhen, già oggetto di una richiesta di ordine d'indagine europeo da parte della Procura JIRS (Juridiction Interregionale Specialisee - Giurisdizione Interregionale Specializzata) del tribunale giudiziario di Lille, ha comportato l'avvio di un procedimento penale anche presso questa Procura. Le indagini del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Napoli sono finalizzate all'esecuzione dei provvedimenti richiesti dall'autorità inquirente francese e di quelli emessi dalla Procura di Napoli".

Napoli, De Laurentiis indagato per falso in bilancio nell’acquisto di Osimhen- immagine 2
tutte le notizie di