ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA VIGILIA

Napoli, Spalletti: “Atalanta? Come col Liverpool. Noi stiamo bene”

Napoli Spalletti
Parla il tecnico degli azzurri verso la gara con la Dea.

Redazione ITASportPress

Conferenza stampa di vigilia per mister Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, che domani affronterà l'Atalanta nella sfida della 13^ giornata di Serie A. Il tecnico ha presentato la gara nel consueto appuntamento con i media.

Si parte subito dai rischi che nasconde la gara contro la Dea: "Sono tanti, hanno buoni giocatori che determinano un ottimo collettivo, ci vorrà la consapevolezza di essere forti anche se da Anfield noi ne usciamo con questa certezza. Quello che diciamo sempre, servirà qualità e forza fisica, loro sono creati in maniera corretta e poi c'è Gasp che è un veterano di quelli terribili", ha detto Spalletti.

Poi un confronto tra il match di domani e la sfida giocata pochi giorni fa contro il Liverpool in Champions: "A Bergamo sarà un test che somiglia molto a quello di Anfield. Sarebbe la conferma dei passi in avanti importanti perché anche lì c'è stadio, squadra, struttura, gioco, tutte le componenti, ma sono tranquillo perché la squadra s'è allenata anche ieri molto bene, non abbiamo nessun calciatore travestito da nostro calciatore, li abbiamo tutti corretti".

Sulla sosta per il Mondiale: "Svantaggia per il Napoli? Non ne vedo, dobbiamo passarla tutti, qualcuno ha un giocatore in più e poi si valuta se senza giocare gare di livello cala la condizione di alcuni mentre chi va lì giocherà però avrà fatica superiore. Si faranno valutazioni individuali. Da un punto di vista nostro non temiamo quel periodo, abbiamo una squadra sana, calciatori che sanno gestirsi e sanno mettere qualità professionale. Per essere professionisti al 100% serve un comportamento corretto anche fuori dal campo e noi abbiamo giocatori che sono allenatori di se stessi".

Spalletti Napoli
tutte le notizie di