LE PAROLE

Napoli, Spalletti: “Dobbiamo salire sul podio. Fabian Ruiz sa essere fenomenale”

Redazione ITASportPress

Le parole del tecnico azzurro

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di Dazn dopo la vittoria degli azzurri contro il Torino. Il tecnico si è soffermato sull'obiettivo stagionale e sulle qualità dell'autore del gol decisivo Fabian Ruiz. Queste le sue parole:

[an error occurred while processing this directive]

TERZO POSTO - "Io faccio le cose corrette e seriamente, sempre. E le ho fatte durante tutto l'anno, anche quando abbiamo avuto momenti difficili. Ci hanno seguito in tanti qui, ci hanno portato un aiuto morale: il Napoli deve fare sempre delle belle partite, noi ci abbiamo provato. Poi se vuol dire buttare le basi per il prossimo, questo non lo so. Ciò che conta è il podio: sono tre le posizioni dove si consegnano le medaglie. Dobbiamo salirci. La gara è stata in bilico fino all'ultimo. Nella ripresa abbiamo fatto più le cose che ci assomigliano, anche se con il Toro non è mai semplice. Oggi siamo stati doppiamente bravi, l'accettare i duelli fisici e gli uno contro uno vuol dire capire le partite. E' un segno di maturità della squadra".

FABIAN RUIZ - "E' un calciatore di livello top. Si può passare un periodo in cui le cose vanno meglio, altri meno, e purtroppo quest'anno ha dovuto curarsi dalla pubalgia. Ma se sta bene, è un calciatore fenomenale. Ed è velocissimo nel pensiero, pulisce subito il pallone e te la consegna con i giri contati".