ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

PARERE

Nesta: “Ecco come le inseguitrici potrebbero recuperare sul Napoli”

Nesta
Parla l'ex storico calciatore.

Redazione ITASportPress

Intervista al canale Youtube della Serie A per AlessandroNesta. L'ex storico calciatore, ora allenatore, ha parlato dei temi caldissimi del massimo campionato italiano di calcio sottolineando la fuga del Napoli e anche il modo, per le inseguitrici, di provare a rimontare.

"Il Milan è in ritardo di punti, il Napoli è andato talmente forte che ha lasciato dietro un bel divario. È lunga, per me la complessità di Napoli è quella di gestire i problemi: quelli dietro dovranno sfruttare quei momenti là", ha detto Nesta.

Un passaggio anche sul Milan, sua ex squadra, tra lo scudetto dello scorso anno e la crescita evidente dell'ultimo periodo: "Ho amici che lavorano lì come Paolo Maldini, che dopo tanti anni ha “ritirato fuori” il Milan e l’ha portato a vincere. Poi la politica che fanno, il Milan ha dovuto cambiare pelle in questi anni. La complessità è che prima si spendevano 80-100 milioni per un giocatore, oggi devi andare a cercare il giovane. Questo cambio non era così scontato e neanche così semplice per la storia del Milan, perché non l’hanno mai fatto e perciò è stato molto interessante seguirlo".

Napoli
tutte le notizie di