ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL COMMENTO

Pato ricorda il suo Milan: “Superare momenti delicati? Bastava guardare Ibra e Maldini”

Pato al Milan
Le parole dell'ex attaccante rossonero.

Redazione ITASportPress

Intervista a La Gazzetta dello Sportper l'ex storico attaccante del Milan Alexandre Pato. Il Papero ha parlato ovviamente del derby di questa sera facendo anche una premessa riguardo il momento complicato del Diavolo.

"La premessa è che nel mio spogliatoio c’era un discreto numero di leggende… La chiave di lettura è solo una: tra gli allenamenti e le partite non c’era differenza, l’atteggiamento era lo stesso. Una cosa bella. Io avevo la fortuna di vedere Maldini allenarsi al 110% tutti i giorni. Arrivava prima, faceva lavoro extra. Ibra lo stesso. Cafù uguale", ha raccontato Pato. "Campioni che non pensavano all’orologio, ma solo a lavorare il meglio possibile. Quindi più che parlare, per capire la strada giusta bastava osservare. Per quanto riguarda la situazione attuale, posso solo dire che se usi lo stesso atteggiamento dell’anno scorso non va bene. A volte la gestione che segue le vittorie è più complicata di quando non vinci. Comunque sono sicuro che Pioli riaccenderà la luce".

Sull'attualità: "Chi farà la differenza nel derby? Rafa (Leao ndr) può fare la differenza, ma a me piace molto anche Giroud. Lui è amico del gol, e nel derby sa già come si fa".

Pato
tutte le notizie di