ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LE PAROLE

Roma, Wijnaldum: “I tifosi sono fantastici. Sbalordito dall’Olimpico”

Roma, Wijnaldum: “I tifosi sono fantastici. Sbalordito dall’Olimpico” - immagine 1
Le parole del centrocampista olandese

Redazione ITASportPress

Georginio Wijnaldum ha parlato per la prima volta in conferenza stampa da nuovo giocatore della Roma, dopo la prima intervista ai canali ufficiali e l'esordio in amichevole contro lo Shakhtar Donetsk. L'ex centrocampista del Liverpool è arrivato dal PSG in prestito con diritto di riscatto. Queste le sue parole:

"Non ho fatto la preparazione estiva, ma non vuol dire che non ho lavorato. Ho fatto un lavoro a parte. Mentalmente mi sento pronto, poi dobbiamo vedere come evolvono le cose durante la settimana. Da parte mia c'è la disponibilità, poi bisogna sentire il parere dei medici e anche quella del mister. Ho parlato Salah e Strootman e mi hanno parlato della città in termini entusiastici. Ho parlato con Hakimi che ha giocato all'Inter e mi ha parlato molto bene e mi ha convinto. Ho giocato col Liverpool contro la Roma e l'atmosfera fu fantastica. Quello che conoscevo di questo club è che si sarebbe giocato in uno stadio con dei tifosi fantastici. Mi sono sentito apprezzato e voluto e questo ha portato alla mia decisione, l'impegno profuso dal GM Pinto. È difficile per me dire se la Serie A sia di seconda fascia, perché non ci ho mai giocato. La Premier è una delle più competitive e lo posso dire perché ci ho giocato, per la Serie A è ancora difficile da dire".

L'UTILITA' - "Prima di tutto sono arrivato in una squadra con ottimi giocatori. Da come intende giocare la Roma le mie caratteristiche ben si sposano con i centrocampisti che devono fare le due fasi, cosa che sono abituato a fare, ma che necessita una condizione fisica ottimale. Le mie caratteristiche si prestano molto bene alle necessità della squadra. Penso che sia importante partire molto bene in stagione, anche se poi è ancora più importante essere regolari e crescere nel corso della stagione, perché ci saranno delle difficoltà, vittorie, sconfitte, si giocherà bene, meno bene, ci saranno infortuni, magari si dovrà cambiare gioco, quindi l'importante sarà la regolarità".

I TIFOSI - "L'atmosfera è stata speciale, sapevo perché ci avevo giocato in Champions, ma mi ha lasciato sbalordito il benvenuto. Sono un tipo timido e questo calore mi ha sorpreso. Il giorno in cui sono arrivato in hotel ho raggiunto la squadra che era a cena in un ristorante e anche loro hanno dimostrato di essere contenti di essere arrivato. Gli ho fatto una sorpresa e tutti sono stati cordiali con me. Sensazioni molto buone".

Roma, Wijnaldum: “I tifosi sono fantastici. Sbalordito dall’Olimpico”- immagine 2
tutte le notizie di