ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL PARERE

Sacchi non fa sconti: “Inter e Juventus fuori da lotta scudetto se…”

Sacchi
Parla l'ex mister a proposito del momento delle due big in crisi in campionato.

Redazione ITASportPress

L'inizio di stagione non certo super positivo di Inter e Juventus sta ricevendo diversi pareri. L'ultimo, quello illustre di Arrigo Sacchi che a La Gazzetta dello Sport ha detto la sua sul proseguimento del campionato e anche le ambizioni delle due squadre per lo scudetto.

TITOLO - "Se Inter e Juventus sono fuori dalla corsa allo scudetto? Se non cambiano in fretta, direi proprio di sì", ha detto Sacchi. "Sarebbe utopia ipotizzare queste due squadre, così come sono messe oggi, in lotta per il titolo".

SINGOLI - Parlando delle rispettive situazioni: "Inzaghi è cresciuto negli ultimi anni, ma alla fine è rimasto un buon tattico. Il principio è sempre il solito: primo non prenderle, poi si vedrà. L’Inter pratica un 5-3-2 con sovrabbondanza di giocatori in difesa, gli attaccanti e i centrocampisti sono sempre in inferiorità numerica". Sulla Juventus e su Allegri: "Grande allenatore, grande tattico, che ha vinto tantissimo. Adesso i tifosi, che prima lo osannavano, chiedono la sua testa. Non sta ripetendo i successi del passato, ma la Juve vive momenti difficili da qualche anno. Allegri si basa su giocatori di gran classe che devono sostituire il gioco collettivo".

Juventus
tutte le notizie di