IL PRESIDENTE

Salernitana, Iervolino: “Vorrei portare qui Cavani…”

Salernitana Iervolino
Le parole del presidente

Redazione ITASportPress

Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, si è raccontato a La Gazzetta dello Sport dopo l'incredibile salvezza arrivata per il suo club all'ultima giornata nonostante la sconfitta contro l'Udinese.

Gioia per la permanenza nel massimo campionato ma anche voglia di progettare al meglio la prossima annata: "È un’impresa storica che a Salerno non ha precedenti. E poi c’è stato l’incredibile epilogo, la magia della curva con la splendida coreografia, il tifo incessante anche sullo 0-4. La Salernitana merita la A soprattutto per il suo pubblico, sempre caloroso e mai polemico. Ora abbiamo tempo per programmare partendo da elementi importanti come Sepe, Fazio, Mazzocchi, Bohinen, Ederson. Prenderemo giovani e alcuni elementi esperti".

Proprio a proposito di questo mix: "L’idea è quella di avere una squadra che giochi stabilmente in A.  Mi piacerebbe che Nicola restasse con noi e sono ottimista. Tra l’altro, come detto, gli regalerò le scarpe con cui manterrà la promessa di andare a piedi dal Papa. Anche Sabatini è un grande professionista e vorrei che proseguisse il lavoro con la Salernitana. Due giocatori che vorrei a Salerno? Cavani, che in questa regione ha lasciato un ricordo indelebile, e Arnautovic, che interpreta il calcio da guerriero".

Cavani
tutte le notizie di