Incredibile quanto accaduto nelle scorse ore in una scuola elementare di Salerno. Un maestro, super tifoso della Salernitana, ha deciso di invitare l'intera classe a pregare per la squadra di Davide Nicola affinché potesse vincere la gara di recupero contro il Venezia e, dunque, sperare ancora nella salvezza.
TIFOSI
Salernitana, maestro tifoso fa pregare gli alunni per far vincere la squadra
Come riportato da Repubblica, il tutto è accaduto prima della sfida contro i lagurani nella scuola elementare Matteo Mari. Un insegnate ha optato per una "lezione" particolare. Prima l'Ave Maria, poi canti e cori di incitamento per la Salernitana. Gli alunni, felici e coinvolti, non si sono fatti attendere dall'accettare la situazione andando dietro al loro maestro.
Il momento di preghiera e non solo è stato ripreso e il video, inizialmente privato, è diventato subito virale sui social scatenando tante polemiche. Al termine dell’Ave Maria, ecco anche gli “Hip Hip Hurrà” per incitare i granata alla vittoria e alla permanenza nella massima serie.
Tante discussioni per questo gesto sicuramente originale con i genitori dei piccoli alunni che hanno scelto di stare dalla parte dell'uomo spiegando che "il maestro si è scusato trasmettendoci la sua buona fede nel gesto, fatto con spirito goliardico. Il maestro ha trasferito ai nostri figli l’attesa e l’entusiasmo sportivo delle nostre famiglie e di tutta la città. I bambini si sono rallegrati con l’insegnante, la cui iniziativa è stata una forma augurale, socializzante per questo evento sentito in ogni parte della città".
© RIPRODUZIONE RISERVATA