ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

VIGILIA

Salernitana, Nicola: “Contro l’Inter al massimo per aggressività e mentalità”

Davide Nicola
Le parole del mister alla vigilia del campionato.

Redazione ITASportPress

Vigilia di campionato per la Salernitana di Davide Nicola che domani affronterà l'Inter nel lunch match della decima giornata. Il tecnico ha presentato la sfida nel consueto appuntamento in conferenza stampa.

Sull'atteggiamento che la squadra terrà contro l'Inter: "Baricentro alto o basso? Noi dobbiamo mantenere lo stesso livello di aggressività a prescindere dal baricentro. In alcuni momenti voglio una squadra alta, in altri staremo più bassi. Stiamo lavorando su tante situazioni, l'Inter è fortissima nell'interpretazione tattica nelle varie zone del campo", ha detto Nicola. "Considerando che ci sarà una cornice di pubblico fantastica sarà anche difficile dare indicazioni, ragion per cui spero che i ragazzi sappiano riconoscere i vari momenti della partita ed essere equilibrati e propositivi".

Sul fatto di poter trovare la formazione di Inzaghi stanca post Champions: "Sono calciatori abituati a giocare ogni tre giorni a certi livelli, non credo cambieranno troppo. Il loro livello è tale da poter ricaricare subito le batterie. Tocca a noi essere al massimo sul piano mentale".

Infine sugli indisponibili: "Fazio non ce la fa. Vengono con noi Bohinen e Lovato. Radovanovic è squalificato e resta a casa".

Davide Nicola Salernitana
tutte le notizie di