ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA VIGILIA

Salernitana, Nicola: “Grande entusiasmo, nuovi pronti a giocare. Con la Roma…”

Davide Nicola
Prima conferenza stampa di vigilia di campionato per il mister,

Redazione ITASportPress

Conferenza stampa di vigilia di campionato per il mister della Salernitana Davide Nicola che ai media ha presentato il match contro la Roma valido per la prima giornata della Serie A 2022-23. Il tecnico si è soffermato sulla rosa a disposizione, il mercato e la voglia di iniziare al meglio la nuova annata dopo la grandissima salvezza ottenuta solamente pochi mesi fa.

"Non vedo l'ora di vedere il presidente domani, si è davvero adoperato per mettermi a disposizione calciatori di cui avevo assolutamente bisogno. E' stata una settimana molto impegnativa per me e per il mio staff, abbiamo fatto test aggiuntivi per valutare la condizione generale e devo dire che i nuovi arrivati stanno bene", ha detto Nicola.

Sui nuovi arrivi, e nel dettaglio su Candreva: "Candreva aggiunge tanta esperienza, conosce il nostro sistema di gioco ed è un ragazzo che sa integrarsi velocemente nelle conoscenze di gioco. Ha lo spirito giusto, un entusiasmo importante ed è evidente volesse venire a Salerno".

Sulla Roma e la sfida che attende i suoi: "Provo grande emozioni, voglio vedere da subito una squadra consapevole dei suoi limiti ma desiderosa di dare il massimo. L'anno scorso, a Roma, mostrammo qualità, carattere e intensità. Sarebbe bello ripetere quella performance. Ovviamente con un risultato diverso".

Sul campionato condizionato dallo stop per il Mondiale: "Anomalo? Vero, è la prima volta che ci sarà una sosta così lunga. Ma in queste quindici partite prima dello stop voglio che i calciatori diventino squadra, chi è rimasto sa già quali sono le nostre idee e trasmetteranno senza dubbio lo spirito giusto ai nuovi. Io non guardo troppo avanti, già Udinese-Salernitana è troppo lontana per me".

Davide Nicola
tutte le notizie di