ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

VIGILIA

Salernitana, Nicola: “Strategia precisa contro la Juventus. Voglio una squadra offensiva”

Davide Nicola
Il tecnico ha parlato in conferenza stampa.

Redazione ITASportPress

Vigilia di campionato per la Salernitana di mister Davide Nicola che domani affronterà la Juventus nella sfida della sesta giornata di campionato. Il tecnico ha presentato i temi caldi della partita soffermandosi sull'approccio della sua squadra e su cosa si aspetta dai suoi.

Sulla formazione che scenderà in campo, il mister non si è sbilanciato troppo: "Giochiamo domani sera e cercherò di capire se il mio amico Allegri fornirà qualche informazione maggiore. Ho le idee chiare, abbiamo provato molte cose e i cinque cambi consentono di modificare in corso d'opera il 50% dei giocatori di movimento. Chiunque sarà convocato è pronto per scendere in campo".

Mister Nicola ha poi aggiunto: "Abbiamo una chiara strategia di gioco: in alcuni frangenti della partita voglio vedere una Salernitana offensiva che accetti l'uno contro uno anche contro avversari di grande qualità. Lo ripeto: dobbiamo crescere molto, i miei calciatori non devono mai perdere la voglia di apprendere e di mettere in pratica ciò che proviamo giorno dopo giorno". "La Juventus è forte e ha le capacità di mettere in difficoltà chiunque. Ho visto la partita col Psg e sul piano tattico ho notato cose interessanti. Ad ogni modo la Salernitana deve fare la corsa su sè stessa, per acquisire un certo tipo di mentalità bisogna essere pronti anche quando giochi in stadi di questo genere contro avversari altamente competitivi".

E ancora: "I complimenti del patron Iervolino? Mi fa piacere abbia detto queste cose, è una gioia ma anche una responsabilità. Una cosa è certa: c'è stima tra tutti i componenti del gruppo lavoro. Ed è bello lavorare con un presidente di questo livello".

Nicola
tutte le notizie di