ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

VIGILIA

Salernitana, Sousa: “Milan a San Siro? Giocare da campioni e crederci”

Paulo Sousa
Parla il mister alla vigilia della gara di campionato.

Redazione ITASportPress

Vigilia di campionato per la Salernitana di Paulo Sousa che ha presentato in conferenza stampa la sfida di domani contro il Milan a San Siro. Il tecnico si è mostrato molto grintoso chiedendo ai suoi di tirar fuori il meglio.

Sul Milan e Pioli: "Stimo moltissimo Pioli, hanno vinto il campionato con merito e ha collezionato centinaia di panchine nella sua carriera. Per me invece è appena la quarta gara alla guida della Salernitana. Lavoriamo per avere identità. Il Milan è tra le migliori otto squadre d'Europa, hanno una rosa con qualià individuali di altissimo livello. Ma voglio che la Salernitana metta in pratica quanto fatto in una settimana davvero ottima. Vedo che ciascuno sta acquisendo conoscenze, in tutti i ruoli. Ho bisogno di ciascun calciatore, a patto che si metta il noi davanti all'io. Dobbiamo dare il massimo per il bene della Salernitana, se non c'è spirito di sacrificio incontreremo difficoltà ancora maggiori. Loro a sinistra sono fortissimi, si muovono tanto con Theo Hernandez e Leao".

Parlando di cosa si aspetta dalla sua Salernitana a San Siro: "Sicuramente è un palcoscenico da campioni. E dobbiamo giocare da campioni. Con la differenza di valori ma con la voglia di crederci. Serve questo tipo di mentalità se vuoi toglierti delle soddisfazioni e raggiungere gli obiettivi. Da quando ho iniziato a giocare a calcio ho sempre avuto questo tipo di pensiero. Voglio una Salernitana che sia consapevole di quanto sia bello essere competitivi a questi livelli", ha spiegato Sousa.

Sousa Salernitana
tutte le notizie di