Emil Audero, leader della Sampdoria, si è fatto portavoce insieme agli altri big dello spogliatoio della necessità della società di un aiuto in chiave stipendi per pagare le scadenze dovute ed evitare una possibile penalizzazione in classifica. I calciatori blucerchiati, in tal senso, si sono fatti trovare pronti e hanno scelto di dare una mano rinunciando ad una mensilità che potrebbe poi essere parzialmente recuperata con un bonus in caso di salvezza.
ITA Sport Press![]()

I migliori video scelti dal nostro canale

PORTIERE
Sampdoria, Audero: “Rinuncia stipendio? Abbiamo valori e unione per la maglia”
L'estremo difensore e leader blucerchiato tra situazione societaria e campionato.
Ai microfoni di Sky Sport, il portiere ha parlato proprio del gesto della squadra verso il club. "Non ci siamo tirati indietro e non è scontata come cosa. Reputo i miei compagni come persone con valori", ha detto Audero.
"Se ci hanno ringraziato? Devo dire che da parte della società in primis, che ci ha ringraziato, poi la cosa è stata apprezzata anche dai tifosi. La cosa è stata vista come un gesto di unione e per la maglia".
E ancora: "Penalizzazione evitata con questo gesto? Ci tocca particolarmente. La classifica è quella che è e un'ulteriore penalizzazione sarebbe stata tosta. Il campionato è lungo e a volte i sogni di realizzano".

Tutta la Serie A TIM è su DAZN. Attiva ora il tuo abbonamento! Per te, allo stesso prezzo, anche il quotidiano digitale La Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA