00:03 min
SITUAZIONE

Sampdoria, conto alla rovescia partito: uno spiraglio per evitare penalizzazione

Redazione ITASportPress

Clima di fiducia anche verso le banche in vista della scadenza del 16 febbraio.

Otto giorni alla fatidica data del 16 febbraio. Il conto alla rovescia per la Sampdoria è iniziato. C’è fiducia sul fatto che il nuovo prestito dalle banche per effettuare i pagamenti dei tesserati relativi al quarto trimestre 2022 arriverà.

[an error occurred while processing this directive]

La situazione è chiara: servono 11 milioni entro il 16 febbraio per evitare due punti di penalizzazione che sarebbero se non una condanna, qualcosa di molto vicino in ottica permanenza in Serie A.

Secondo La Gazzetta dello Sport, uno spiraglio per evitare tutto questo c'è e il clima è positivo. Da quanto si apprende "è ritenuto probabile che l’iniezione di finanza esterna necessaria arriverà, poiché è nell’interesse di tutti - banche comprese - garantire al club l’ossigeno necessario per superare questo scoglio e arrivare di fatto a fine stagione".

I successivi step, sono poi noi con la composizione negoziata della crisi d’impresa che dovrà servire a tutelare l’impresa, quindi la Sampdoria, dall’inizio o dalla prosecuzione di azioni esecutive da parte dei creditori. Solo dopo ci sarà l’approvazione del bilancio 2022. Prima, però, si dovrà vincere la partita da 11 milioni...