ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA SITUAZIONE

Sampdoria, è “lotta” tra due fondi: la situazione tra cessione e mercato

Sampdoria
Quale sarà il futuro del club blucerchiato?

Redazione ITASportPress

Nelle scorse ore in casa Sampdoria si è riunito il CdA che ha confermato "l’attuale governance, la piena coesione interna e la massima fiducia nella dirigenza". Ma l'attenzione nell'ambiente blucerchiato resta, chiaramente, sulla questione cessione.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport sarebbero due i fondi interessati all'acquisto che potrebbero intervenire prima del 14 dicembre, data nella quale ci sarà l’assemblea straordinaria degli azionisti in cui la famiglia Ferrero sarà chiamata a una ricapitalizzazione di una trentina di milioni per consentire la continuità aziendale.

Tra gli interessati alla Sampdoria c'è ora un fondo con capitali angloamericani che farebbe riferimento a Franco Baldini (padre di Mattia, già nell’organigramma blucerchiato), dirigente molto vicino a James Pallotta, ex proprietario americano della Roma.

L'altra pista porta al fondo Merlyn Partners che, come l'altro fondo, sta analizzando i conti della società prima di agire. La speranza è quella che entro la metà del prossimo mese si faccia avanti con decisione almeno uno dei due potenziali compratori che dovrà subito mettere sul piatto 35 milioni circa in un'operazione che ne varrà, circa, 200.

Per quanto riguarda il mercato, invece, qualcosa si muove e, sempre la rosea, parla di possibili scambi col Verona. In modo particolare, il tema caldo sarebbe quello di un possibile passaggio di Ferrari, Colley e Caputo all'Hellas, da dove potrebbero arrivare due elementi offensivi come Henry e Lasagna.

Non resta che attendere e capire cosa accadrà.

Sampdoria Ferrari
tutte le notizie di