ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'ATTACCANTE

Sampdoria, Gabbiadini: “Non so quando rientro. Punizioni? Magari le lascio a Sabiri”

Sampdoria Gabbiadini
Il centravanti non vede l'ora di tornare in campo.

Redazione ITASportPress

Intervistato da Primocanale, l'attaccante della Sampdoria Manolo Gabbiadini ha parlato dei temi caldi della nuova stagione soffermandosi anche sulle sue condizioni fisiche nell'ottica del rientro ufficiale in campo.

Si parte dall'ultimo derby giocato dalla Samp in Serie A contro il Genoa nella scorsa stagione. Sfida che il centravanti ha dovuto vedere da casa: "C’è stata tanta sofferenza, il Derby è sempre molto sentito. Una volta che giochi la tensione la butti in campo, stando fuori invece sofferenza unica. È finita bene e siamo contenti tutti". A proposito delle sue condizioni: "Quando rientro? Non lo so. Adesso mi sto allenando da solo, senza fare le partite. Una volta che rientrerò completamente con la squadra capirò a che punto sono, adesso è difficile da dirsi".

L'attenzione si sposta comunque al campo e ai calci piazzati di cui Gabbiadini è uno specialista. Quest'anno, però, ci sarà anche un altro giocatore molto abile che ha già fatto vedere di avere un piedino niente male, Sabiri: "Le palle inattive sono importantissime. Adesso c’è anche Sabiri e se le butta dentro tutte come ieri (prima amichevole ndr), gliele lascio volentieri. E ci sarò anche io".

Nella speranza di poterlo vedere presto in campo, Gabbiadini ha parlato anche del suo ruolo, un po' cambiato rispetto al passato e nel quale stava facendo molto bene prima dell'infortunio: "È un ruolo che mi piace. Negli ultimi anni ho fatto la seconda punta, che è leggermente diversa rispetto a quello che mi chiede Giampaolo oggi. Però ho fatto lo stesso ruolo ai tempi di Mihajlovic, raggiungendo anche ottimi risultati. Non vedo perché non rifarlo. Ogni anno che passo miglioro, sono giovane dentro e non smetto mai di imparare. Devo tenere la testa bassa e lavorare per diventare sempre più forte per poter aiutare la squadra".

Gabbiadini
tutte le notizie di