ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA VIGILIA

Sampdoria, Giampaolo: “Atalanta difficile ma vogliamo partire col piede giusto. Sul mercato…”

Sampdoria Giampaolo
Le parole del tecnico blucerchiato verso la prima giornata di campionato.

Redazione ITASportPress

Prima conferenza stampa di vigilia della stagione per il tecnico della Sampdoria Marco Giampaolo che vedrà la sua formazione impegnata al debutto nella Serie A 2022-23 in casa contro l'Atalanta. Il mister blucerchiato ha affrontato diversi temi legati al momento dei suoi e alla gara.

Sul momento della squadra: "Fino a oggi ha lavorato sempre bene, dal ritiro fino a questa mattina. Poi ci sono delle partite da giocare, questo fa parte del gioco. In quanto a sviluppo di quello che è il nostro lavoro, devo dare atto alla squadra di aver lavorato bene", ha detto il mister.

Sull'Atalanta e la difficoltà della gara: "Giochiamo la prima contro una squadra importante, dalla quale non sai mai cosa aspettarti. L’Atalanta è una rivale difficile, contiamo di partire con il piede giusto e fare risultato. Queste sono le nostre aspettative".

Ancora sul modulo che adotterà la Samp: "Nei miei tre anni a Genova la Sampdoria è stata costruita di anno in anno per percorrere una strada. Non aveva senso cambiare in corsa, dietro a un’idea di calcio c’è programmazione. Quando sono tornato, la squadra era costruita in maniera diversa. Quest’anno abbiamo una rosa di calciatori con la quale poter interpretare due sistemi tattici. A seconda di quelle che saranno le partite". Sul mercato: "Lanna ha detto che verrà fatto ancora qualcosa? Del mercato non parlo, è l’ultima cosa che mi passa per la testa. Io penso solo all’Atalanta e ai miei calciatori. Ci sono quattro partite con il mercato aperto, è una rottura per allenatori e giocatori".

Sui singoli giocatori: "Djuricic e Villar? Sono due giocatori importanti che aggiungono qualità. Non posso sapere perfettamente come stiano perché hanno due situazione diverse, Villar ha fatto due allenamenti. Ad ogni modo sono forti". "Sabiri? Ha tante qualità per affermarsi definitivamente. È forte e importante, con un appeal da squadre di alto livello". Su Gabbiadini che recupera dall'infortunio: "Migliora, ma bisogna gestire i carichi. L'ho convocato per domani ma spero di averlo al più presto".

Passaggio finale anche su capitan Quagliarella: "Lo vedo bene, si allena con professionalità. Lo vedo maturo e sereno. Avrà un ruolo non solo da chioccia ma anche tecnico".

Giampaolo Sampdoria
tutte le notizie di