ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA SITUAZIONE

Sampdoria, il conto alla rovescia è iniziato: si rischia il -2

Sampdoria Lanna
La situazione è molto delicata in casa blucerchiata.

Redazione ITASportPress

Situazione delicatissima quella della Sampdoriadopo l'ennesima assemblea dei soci andata deserta. Il socio di maggioranza assente, ancora, ma già si sapeva.

La famiglia Ferrero, infatti, ha disertato anche la sesta adunata degli azionisti convocata alle quindici di ieri presso la sede blucerchiata di Corte Lambruschini confermando che i tentativi di ricapitalizzare (serviva una cifra tra i 35 e i 50 milioni) sono andati a vuoto.

Ecco perché adesso la questione si fa davvero scottante col il conto alla rovescia del prossimo 16 febbraio ormai iniziato. Quella, infatti, come scrive La Gazzetta dello Sport, è la data ultima da rispettare per pagare ai tesserati gli stipendi di ottobre, novembre e dicembre scorso e soprattutto per evitare ben 2 punti di penalizzazione.

La Samp confida in un nuovo aiuto da parte di quei soggetti che sin qui hanno già contribuito a immettere denaro fresco in società. Difficile che il denaro possa arrivare dal mercato dato che solo quello turco è ancora aperto e chiuderà la settimana prossima.

Si cercherà di rendere possibile la continuità aziendale e in parallelo si lavorerà alla composizione negoziata, procedura che, va detto, fin qui non è mai stata usata nel calcio.

Ad ogni modo, se anche si supererà la prossima scadenza, la situazione si ripeterà nei mesi successivi ed è anche per questo che occorrerà trovare una soluzione.

In tal senso va precisato che una volta approvato il bilancio 2022, in automatico andrà a scadenza il mandato degli attuali amministratori. Possibile, però, che il CdA guidato dal presidente Lanna possa proseguire "in prorogatorio" come da ordinamento.

Da valutare, poi, anche cosa dirà la Figc riguardo la composizione negoziata. Al momento, il futuro della Sampdoria è davvero a forte rischio default.

Sampdoria
tutte le notizie di