00:17 min
L'ATTACCANTE

Sampdoria, Jesé: “Situazione non delle migliori. Futuro? Vorrei tornare in Spagna”

Redazione ITASportPress

Le parole del neo attaccante blucerchiato.

Jesé Rodriguez, attaccante della Sampdoria, ha parlato a Cadena SER della sua attualità in Italia ma anche, ovviamente, della situazione non facile del club blucerchiato in campionato con l'ultima posizione in classifica dopo 25 giornate.

[an error occurred while processing this directive]

Sul presente in Italia: "Ho sempre visto il campionato italiano, è un ottimo torneo anche se la mia squadra non si trova in una situazione delle migliori", ha detto l'attaccante. "Si è presentata quest'opportunità, sono motivato per cercare di aiutare la squadra a uscire dal momento negativo, ci proveremo. Abbiamo subito degli infortuni, il mister ha buone idee ma i risultati non sono stati buoni".

Sulle differenze tra il campionato italiano e quello spagnolo: "Il calcio italiano è più difensivo di quello spagnolo, si gioca molto sull'uomo. In queste prime partite ho sentito molto la marcatura a tutto campo su di me, hai sempre a fianco qualcuno che si muove con te. Se trovi uno spazio puoi fare male".

Jesé ha poi dato uno sguardo al futuro: "Se vorrei tornare in Spagna? Certo, vorrei tornare a giocare in Spagna. Qualcosa nella mia carriera ho sicuramente sbagliato, ma l'importante è trarre un insegnamento e applicarlo nella vita personale e professionale, per migliorare".