00:09 min
LE ULTIME

Sampdoria, l’incontro con l’avvocato Bissocoli per sperare: tre obiettivi

Redazione ITASportPress

Situazione complessa in casa blucerchiata dove si cercano delle soluzione per portare avanti la stagione dentro e fuori dal campo.

Marco Lanna, presidente della Sampdoria, Antonio Romei, Alberto Bosco e Gianni Panconi hanno incontrato in via telematica Eugenio Bissocoli. L'uomo è l’avvocato nominato dai tre saggi della Camera di Commercio a gestire la crisi della società nell’ambito dell’iter della composizione negoziata.

[an error occurred while processing this directive]

Saranno 180 i giorni del suo mandato nei quali l'avvocato dovrà trovare un accordo con i creditori e, soprattutto, ottenere nuovi prestiti dalle banche per far fronte alle scadenze ormai imminenti. Tre gli obiettivi principali in questo momento. In primis pagare gli stipendi entro il 16 febbraio per scongiurare penalizzazioni (si parla di un ipotetico -2 in classifica). Successivamente un secondo obiettivo che sarà quello di trovare i fondi per essere in grado di pagare ogni mese la rateizzazione con il Fisco.

Infine, ma non per importanza, un terzo obiettivo: disinnescare, anche grazie agli strumenti di protezione, le azioni da parte dei fornitori e creditori.

Una situazione delicata e non facile ma che i tifosi blucerchiati sperano possa presto trovare una sua conclusione. Possibilmente positiva.