ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

MOSSA

Sampdoria, mossa a sorpresa di Ferrero: rileva quote figlia ed è al comando

Sampdoria Ferrero
Blitz di Ferrero che si riporta al comando della Holding Max.

Redazione ITASportPress

Blitz inatteso di Massimo Ferrero che coinvolge anche la Sampdoria. Infatti, come riportato da Il Secolo XIX, cambia la composizione societaria di Holding Max, capogruppo e controllante della Sport Spettacolo Holding che a sua volta "contiente" il club blucerchiato.

Dal suo arrivo in blucerchiato, nel 2014, Ferrero non era mai stato intestatario di quote ma a quanto pare in questi ultimi giorni avrebbe rilevato dalla figlia Vanessa il 55% delle azioni, per un valore pari a 27.500,00 di euro. L’assetto societario della capogruppo risulta quindi cambiato con il Viperetta socio di maggioranza (55%), Vanessa Ferrero (25%) e Giorgio Ferrero (12.5%), in minoranza. Resta anche PBK Servizi Fiduciari S.P.A. con il suo 4.76%.

In questo momento, spiega il quotidiano, risulta "più difficile cedere il club senza il suo assenso". Non solo. Il CdA del club sarebbe rimasto spiazzato da questa mossa. A questo punto si attendono sviluppi su cosa potrà accadere. Probabile che venga convocata una nuova assemblea degli azionisti nella quale potrebbe esserci anche Alessandro Barnaba.

Ferrero
tutte le notizie di