Blitz inatteso di Massimo Ferrero che coinvolge anche la Sampdoria. Infatti, come riportato da Il Secolo XIX, cambia la composizione societaria di Holding Max, capogruppo e controllante della Sport Spettacolo Holding che a sua volta "contiente" il club blucerchiato.
MOSSA
Sampdoria, mossa a sorpresa di Ferrero: rileva quote figlia ed è al comando
Dal suo arrivo in blucerchiato, nel 2014, Ferrero non era mai stato intestatario di quote ma a quanto pare in questi ultimi giorni avrebbe rilevato dalla figlia Vanessa il 55% delle azioni, per un valore pari a 27.500,00 di euro. L’assetto societario della capogruppo risulta quindi cambiato con il Viperetta socio di maggioranza (55%), Vanessa Ferrero (25%) e Giorgio Ferrero (12.5%), in minoranza. Resta anche PBK Servizi Fiduciari S.P.A. con il suo 4.76%.
LEGGI ANCHE
In questo momento, spiega il quotidiano, risulta "più difficile cedere il club senza il suo assenso". Non solo. Il CdA del club sarebbe rimasto spiazzato da questa mossa. A questo punto si attendono sviluppi su cosa potrà accadere. Probabile che venga convocata una nuova assemblea degli azionisti nella quale potrebbe esserci anche Alessandro Barnaba.
© RIPRODUZIONE RISERVATA