ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie A

Sampdoria nel segno della nostalgia: nasce il club “Luca Vialli e Bobby gol”

Sampdoria nel segno della nostalgia: nasce il club “Luca Vialli e Bobby gol” - immagine 1
La Sampdoria dimostra ancora una volta il suo attaccamento a Gianluca Vialli: fondato il club in nome della leggenda recentemente scomparsa

Redazione ITASportPress

La scomparsa di Gianluca Vialli all'età di 58 anni è stato un colpo pesante per tutti gli appassionati di calcio, ma in particolare per i tifosi della Sampdoria. Con l'assistenza di Roberto Mancini, i due hanno creato un vero e proprio duo delle meraviglie a Genova e viene così ricordato: nasce il Sampdoria Club 'Luca Vialli e Bobby Gol', con sede nella prestigiosa Villa Sauli Grimaldi in via Colombo. Il club è stato fondato dal parlamentare ligure Angelo Vaccarezza e verrà presentato mercoledì 14 marzo alle ore 13 in Regione nella Sala Trasparenza, con la presenza del vicepresidente della giunta Alessandro Piana e del presidente del club Marco Lanna.

Le parole di Angelo Vaccarezza sulla fondazione del club blucerchiato: "Il Club nasce per far emergere il nostro territorio a livello nazionale e internazionale attraverso un messaggio importante legato alla valorizzazione del territorio e dello sport sano, promotore di azioni volte a migliorare la qualità della vita delle persone. Il nuovo Club desidera diventare un valore aggiunto per la Federclubs blucerchiata, diffondendo l’immagine e la storia di due giocatori - simbolo, che hanno portato il nome della Sampdoria e di Genova in Europa e nel Mondo, due esempi di fratellanza e amicizia, che rappresentano i valori più alti dello sport".

tutte le notizie di