Obiettivi chiari, mosse precise e oculate. In casa Sampdoria si programma la rosa della stagione 2022-23 che dovrà affrontare la Serie A. Toccherà agli uomini del mercato, Daniele Faggiano e Carlo Osti, far quadrare tutto, compreso il taglio dei costi e degli ingaggi.
MOSSE
Sampdoria, obiettivi chiari ma serve fare cassa: in e out in casa blucerchiata
La rosa blucerchiata da mettere a disposizione di mister Giampaolo deve prendere presto forma e la linea è stata stabilità: si fa mercato in entrata a fronte di uscite tali da garantire il supporto economico ad altre operazioni. Ci sarà, però, una sola eccezione: l'arrivo di un difensore centrale e il nome caldo è quello di Gabbia del Milan.
Poi, sarà il momento di fare chiarezza sulle uscite, dove nella lista dei partenti sono tanti i nomi in bilico. Secondo La Gazzetta dello Sport, "un sacrifico economico potrebbe essere fatto a titolo definitivo solo per un giovane dal grande avvenire, mentre per il resto i blucerchiati si affideranno principalmente ai prestiti, com’era stata del resto la linea già tracciata nell’ultimo mercato invernale".
MOSSE - Il prossimo 6 luglio, data di partenza del raduto, la Sampdoria e Marco Giampaolo potrebbero trovarsi davanti ad abbondanza in attacco dove diversi nomi dovranno uscire. Resteranno Quagliarella, Gabbiadini e Caputo, se questo non dovesse chiudere con la Lazio. Partiranno, invece, Torregrossa, De Luca e La Gumina così come Bonazzoli. Negli altri reparti, via Askildsen e Depaoli. Si cercherà di trattenere Sabiri e Damsgaard. Mentre anche i big Thorsby e Candreva potrebbero accasarsi altrove. Stesso destino per uno dei due portieri, Audero o Falcone, in caso di offerta giusta. L'importante sarà avere una rosa non extralarge, cosa che non piace al tecnico di Bogliasco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA