ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LE ULTIME

Sampdoria, per la cessione Ferrero rilancia: la mossa

Sampdoria Ferrero
Movimenti in casa blucerchiata tra assemblea dei soci e cessione.

Redazione ITASportPress

Nelle scorse ore è andata deserta l'assemblea dei soci programmata in casa Sampdoria. Una situazione annunciata e che vede uno scenario ben delineato per il futuro. Come riportato da Il Secolo XIX, infatti, sono state già decise le prossime date ufficiali a gennaio durante le quali, obbligatoriamente, dovrà andare in scena la riunione.

Il programma è chiaro: una nuova convocazione il 5 gennaio e, altre tre in caso di fallimento della prime e delle successive. Questa la decisione sulla nuova assemblea dei soci della Sampdoria. Su spinta della proprietà, Holding Max che è la capogruppo della famiglia Ferrero, è andata deserta la convocazione di ieri a Milano presso gli uffici di Banca Lazard ed è tutto rimandato, quindi, al cinque gennaio (prima convocazione).

In caso andasse nuovamente deserta, come spiegato, sono previste altre tre date: 10 e 20 gennaio e 2 febbraio. Si tratta di una mossa di Ferrero per avere un’assemblea “aperta” in modo da avere un mese per dare concretezza all’operazione finanziaria per puntellare i conti e poi dare il via alla cessione. La conferma di questo è l’ordine del giorno: "aumento del capitale sociale, previa copertura di eventuali perdite, fino all’importo di euro 50 milioni. Delibere inerenti e conseguenti".

Ferrero
tutte le notizie di