ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie A

Sampdoria, Quagliarella: “Bisogna credere alla salvezza e con i miei gol…”

Quagliarella
L'attaccante in questa stagione è ancora a secco di gol

Redazione ITASportPress

Il tecnico della Sampdoria Dejan Stankovic ha detto domenica scorsa dopo la partita contro l'Atalanta che Fabio Quagliarella è stato frenato in questa stagione dall'infortunio che gli ha fatto saltare la preparazione. Infatti la punta di Castellamare di Stabia, che è andato a segno in 17 stagioni in Serie A, in questa è ancora a secco. Oggi l'attaccante si sente pronto a dare una mano alla squadra blucerchiata che lotta per la salvezza. Ecco cosa ha confidato a Sky Sport: "Per fare gol serve soprattutto l'istinto, l'attaccante vive di quello. Quest'anno sto aspettando il gol, la Samp ha bisogno dei miei gol per salvarsi. Devo essere decisivo, questo è uno dei miei obiettivi anche a 40 anni. Ho avuto un infortunio, sono rimasto fermo 40 giorni durante la preparazione e questo ha condizionato la stagione. Spero di dare il mio contributo e di far gol il prima possibile, abbiamo bisogno di fiducia in attacco. C'è ancora tempo e bisogna crederci".

"Non mollare mai"

—  

"Se raggiungo le soddisfazioni personali, significa che sto aiutando la Samp. L'obiettivo è quello di raggiungerli il prima possibile. Ci sono tanti giovani nel gruppo, cerchiamo di aiutarli sia in campo che fuori. E' normale, aiutare loro è come aiutare tutto il sistema. Mi piacerebbe rivivere tutta la mia carriera, di cui sono orgoglioso. Ho avuto alti e bassi, come tutti. Sono sereno, questa è la cosa più importante. Avrei preferito essere in una posizione di classifica più serena, ma dobbiamo affrontare le situazioni di petto. Prima che ci ammazzino, bisogna reagire".

"La salvezza da festeggiare a Genova"

—  

"Vorrei festeggiare la salvezza qui a Genova. Non ho ancora deciso il futuro, ne parlerò tra qualche mese. Dovrò mettere tutto in tavola e decidere a 360 gradi, lo farò in totale autonomia. Ora penso solo ad aiutare la squadra, che è in una situazione complicata. Abbiamo tifosi pazzeschi che ci incitano sempre, dobbiamo farne tesoro per salvarci".

"Tifosi Samp eccezionali"

—  

"Quanto accaduto è da condannare (proiettile recapitato nella sede del club nella giornata di domenica, ndr). Qui si incita e si contesta, ma in modo civile. E' un episodio singolo, perchè la tifoseria è eccezionale. Come giocatori non possiamo dire nulla, ci sostengono perchè vedono quanto lottiamo in campo. E' una situazione complicata, ci sono state dinamiche che ti portano in basso. Non posso che ringraziarli, non ci fanno mai pesare errori e classifica e vorremmo regalargli una gioia meritata".

Gradinata Sud Sampdoria
tutte le notizie di