ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

EL GENERAL

Sampdoria, Rincon: “Qui nuovi stimoli grazie a Giampaolo. Contro l’Atalanta…”

Rincon
Il centrocampista blucerchiato verso l'inizio della Serie A e non solo.

Redazione ITASportPress

Tomas Rincon è carico e motivato per la nuova stagione della sua Sampdoria. Dopo un precedente campionato non al meglio, la rosa blucerchiata ha intenzione di partire forte e fare bene. Intervistato da Il Secolo XIX, El General ha commentato i temi caldi di questi mesi estivi di preparazione e anche il prossimo debutto in Serie A che vedrà la squadra di Genova sfidare l'Atalanta.

PERSONALE - Rincon ha spiegato subito le grandi motivazioni personali per questa annata: "Nella Samp ho trovato stimoli che mi permettono di essere motivato nel lavoro quotidiano, ho voglia di mettermi a disposizione della squadra. Possiamo fare un anno più tranquillo dell’ultimo, chiudere più in alto in classifica. Per farlo bisogna lavorare giorno per giorno, essendo grati per il lavoro che facciamo". E ancora: "Io una guida? Se i giovani vedono in me un riferimento, una persona su cui poggiarsi nella crescita, è una responsabilità che mi rende orgoglioso".

MISTER - Una parola importante anche su Giampaolo: "La sua permanenza è stato un bel punto di partenza nella mia scelta, mi sono trovato bene negli ultimi sei mesi, avevo voglia di continuare. Per il mister non è il massimo subentrare: a lui piace partire dal ritiro, anche se vale un po' per tutti, lavorare sui suoi concetti".

ESORDIO - Sulla prossima sfida di campionato contro l'Atalanta, la prima della nuova Serie A: "Incontrare Gasperini e il suo staff è sempre un piacere per me, gli sono molto grato, è stato fondamentale nella mia carriera. Conosciamo le caratteristiche dell’Atalanta: ci vorrà una Samp tosta e cattiva nei duelli, che sappia affrontare il tipo di partita che ci aspetta".

Rincon
tutte le notizie di