ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Futuro blucerchiato

Sampdoria, un importante investitore si è fatto avanti

Sampdoria
Arrivata la manifestazione d’interesse non vincolante della cordata Cerberus-Redstone per l’acquisto del club ligure

Redazione ITASportPress

Segnali importanti per il futuro societario della Sampdoria che cerca una proprietà solida. Si è appreso che ieri è arrivata la manifestazione d’interesse non vincolante della cordata Cerberus-Redstone per l’acquisto del club ligure. Lo riporta Il Secolo XIX, spiegando che in questo modo si entra nella fase ufficiale di negoziazione e della due diligence tecnica più approfondita «che comporta per i soggetti interessati spese non indifferenti per pagare studi di professionisti. E attesta quindi un reale interesse. Però manifestazioni di quel tipo ne abbiamo ricevute anche altre due, una di un fondo USA e un’altra sempre di un fondo, non americano ma nemmeno europeo…», ha spiegato Gianluca Vidal, che tiene le redini della trattativa.

Sicuramente Cerberus-Redstone - come riporta calcioefinanza.it- è più avanti rispetto agli altri, «se ci riferiamo a temi esclusivamente temporali sì, ma non c’è ancora niente di definito», ha aggiunto Vidal. La cordata avrebbe chiesto di un’esclusiva che non sarebbe però stata concessa, anche se la fiducia sul buon esito della trattativa resta alta.

In particolare Mark Alexander e Toni Alquezar, i manager di Redstone Advisory Partners, stanno infittendo i contatti con il CdA blucerchiato, approfondendo temi più di competenza di “proprietari” che di aspiranti acquirenti. Tra questi c’è lo stadio, con il presidente Lanna e il consigliere Panconi che stanno promuovendo la soluzione stadio di proprietà e in particolare la proposta più suggestiva, quella che vedrebbe lo stadio inserito nel progetto del Waterfront.

Nei giorni scorsi ci sarebbe già stato un incontro dedicato a Milano. C’è invece sicuramente già stato un incontro tra Alexander e Andres Blazquez, amministratore delegato del Genoa. Il motivo è semplice. Il CdA blucerchiato ha fatto presente a Cerberus-Redstone che per costruire uno stadio nuovo rischiano di dovere investire anche 8 se non 10 anni di tempo, mentre la riqualificazione del Ferraris è già profilata e, in accordo con il Genoa, può essere realizzata velocemente.

L’incontro con il Genoa è un ulteriore indizio sulla volontà di acquisire la Sampdoria. In questo periodo Vidal, Lanna, Romei, Panconi e Bosco, stanno anche approfondendo conoscenza e contenuti dell’operazione, della quale affermano di non conoscere gli accordi economici interni.

Sampdoria, un importante investitore si è fatto avanti- immagine 2