ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

VERSO LA CESSIONE

Sampdoria, verso la cessione: ecco quanto vale secondo i compratori

Gradinata Sud Sampdoria
Si ragiona sulle cifre.

Redazione ITASportPress

In casa Sampdoria si lavora su diversi fronti. Se quello sportivo non vede, fino ad ora, grossi movimenti, se non le conferme di Rincon e Quagliarella, sulla sponda societaria qualcosa si muove in chiave cessione.

In queste ore si è parlato con insistenza di alcune possibile cordate pronte ad acquistare il club. Primocanaleha analizzato quanto potrebbe essere il valore della società, almeno secondo gli investitori.

Si parla di una cifra tra i 180 e i 200 milioni, debiti compresi. Sarebbe questo il valore che Redstone Capital e Fondo Cerberus, al termine della due diligence, avrebbero dato alla Sampdoria.

Il valore è stato ottenuto "tenendo conto delle diverse voci che concorrono a formare il valore complessivo, sempre piuttosto aleatorio, di una società di calcio: redditività, potenziale sportivo, appeal del brand, diritti televisivi e immobili di proprietà (per il club blucerchiato calcolati in circa 35 milioni grazie agli investimenti effettuati a Bogliasco negli anni scorsi e ancora in corso di realizzazione)".

Nel dettaglio, però, si spiega anche come "sottraendo l’indebitamento a lungo termine (che supera abbondantemente i 100 milioni), ecco che un’offerta congrua per l’acquisizione della Sampdoria dovrebbe aggirarsi intorno ai 35-40 milioni".

Staremo a vedere se il cerchio si chiuderà o meno.

Sampdoria, verso la cessione: ecco quanto vale secondo i compratori- immagine 2
tutte le notizie di