ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

CARICA

Sampdoria, Yepes: “Rimonta in campionato possibile. Stankovic mi dà consigli e…”

Sampdoria Yepes
Il centrocampista blucerchiato ha grande voglia di riprendere e fare bene nel 2023.

Redazione ITASportPress

La Sampdoria, con la ripresa del campionato, sarà obbligata a cambiare rotta rispetto alle prime 15 giornate di campionato. A parlare della situazione in casa blucerchiata è stato Gerard Yepes, centrocampista della formazione di Stankovic, a TMW. Di seguito uno stralcio.

Alla ripresa del campionato, la squadra se la vedrà a Reggio Emilia contro il Sassuolo: "Ripartire subito bene? Assolutamente è l’obiettivo del mister, dello staff e nostro. Riprendere la forma fisica e migliorarla. Ma poi lavoriamo anche su altri dettagli perché abbiamo tante ore per lavorare insieme e le sfruttiamo per migliorare aspetti di gioco e le idee per trasformarle in campo". E sulla sfida al Sassuolo: "Sarà molto importante partire con il piede giusto per acquisire fiducia. E' da lì che dobbiamo perseguire l'obiettivo. Non c’è miglior partita per iniziare a provare a girare la situazione. Servirà tanto per darci morale e fiducia in noi stessi e alla squadra. Iniziare con il piede giusto è importante per lo svolgimento della stagione".

A proposito dei punti che servono da qui alla fine della stagione in chiave salvezza: "Rimonta possibile con 23 partite da giocare? Abbiamo l'esempio della Salernitana che a fine girone di andata del campionato scorso davano per spacciata. Noi dobbiamo credere in noi stessi e nei nostri compagni. Ovviamente la rimonta è possibile ma sappiamo che sarà dura perché le altre squadre hanno o lo stesso nostro o altri obiettivi. Dobbiamo essere più forti perché la storia, la società e soprattutto i tifosi meritano che diamo tutto in campo e salviamo la squadra".

Sull'importanza di mister Stankovic, specie per chi è centrocampista, Yepes ha detto: "Se il tecnico mi dà consigli? Soprattutto quando facciamo la tattica. Quando proviamo i movimenti da fare allora ci dà una mano ma aiuta molto anche i miei compagni che giocano in ruoli diversi, non solo i centrocampisti. Ovviamente potrà capire meglio noi perché lui giocava in questo ruolo. Però ovviamente aiuta tutti e qualche consiglio a noi centrocampisti lo dà".

Sampdoria
tutte le notizie di