00:13 min

Santoriello, pm inchiesta Prisma: “Odio la Juventus”

Redazione ITASportPress

Alcune parole (dette anni fa) del pm dell'Inchiesta Prisma sulla Juventus fanno discutere.

Fanno molto discutere alcune parole che sono diventate virali in queste ore relative ad uno dei pm dell'inchiesta Prisma sulla Juventus. Protagonista Ciro Santoriello che aveva manifestato in passato la sua fede calcistica pro Napoli e un "odio" verso i bianconeri.

[an error occurred while processing this directive]

"Io, lo ammetto, seguo e sono tifosissimo del Napoli e odio la Juventus", le parole del pm. "Come pubblico ministero sono anti-juventino, contro i ladrocini in campo". Delle frasi dette quattro anni fa e, tra le altre cose, col sorriso, ma che diventano attualissime e generano non poca indignazione, specie sponda bianconera.

Sul caso si è anche già pronunciato il ministro dello Sport Andrea Abodi che su Twitter ha scritto: "Ho visto, ascoltato e segnalato, nel rispetto dei ruoli, per le opportune verifiche e valutazioni. Per ora penso sia corretto che mi fermi qui".

Le parole di Santoriello risalgono, come detto, a diversi anni fa e precisamente, come spiega La Gazzetta dello Sport, al 14 giugno 2019, quando nella Sala Sforza di Spazio Chiossetto a Milano si teneva un forum organizzato da alcuni studi legali in cui già si parlava di bilanci e plusvalenze.