ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie A

Sassuolo, Consigli: “Potevo andare via ma ho scelto di rimanere qui perchè…”

Consigli
Il portiere del Sassuolo guarda avanti

Redazione ITASportPress

Il portiere del Sassuolo Andrea Consigli, terzo nella classifica dei pararigori dopo Handanovic e Pagliuca, è uno dei protagonisti della squadra neroverde. Il numero uno di Dionisi parla alla Gazzetta dello Sport del suo futuro dopo il suo presente.

La costruzione dal basso sparirà o si attenuerà ancora?

«Si è già trasformata. Ora si è passati all’uomo su uomo che rende tutto più difficile, e così le squadre vanno alla ricerca di alternative tipo il portiere come Milinkovic-Savic che serve un giocatore cinquanta metri più avanti…».

Lei cosa farà da grande?

«Ho il contratto fino al 2025. Quando col Giovanni Carnevali decidemmo di prolungare, avevo anche la possibilità di andare via ma ho preferito Sassuolo. Perché si sta bene. Credo che l’ultimo anno di contratto potrei fare da chioccia a un giovane e poi sì, magari l’allenatore dei portieri».

Il Sassuolo dove arriverà?

«Oggi ci mancano punti, non so se 4 o 5. L’obiettivo è la classifica di sinistra. E crescere. Dopo le uscite importanti che ci sono state dobbiamo fare un bel campionato e crescere i nuovi e i ragazzi. Insomma, riaprire un ciclo. Qui si può».

tutte le notizie di